Fasi finali Catania 2020: i primi verdetti

fasi-finali-catania-2020

Bari e Catania si giocheranno la finale di domenica, in Coppa Italia vincono Salerno e Frosinone

Nella splendida cornice del Centro Sportivo di Torre del Grifo, a Catania, si sono disputate le prime partite delle Fasi Finali del Campionato Italiano di Calcio dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. In un clima un po’ diverso dal solito, nel rispetto di tutte le norme e i protocolli imposti per garantire la sicurezza di atleti, dirigenti e staff di tutte le squadre partecipanti, lo sport è riuscito comunque a prendere il sopravvento e a regalare un po’ di spensieratezza e divertimento a tutti i partecipanti.

Con le prime partite si sono così delineate la finale Scudetto e il match che deciderà chi vincerà la Coppa Italia.

Il primo verdetto è che Bari e Catania si disputeranno la finale Scudetto. Il Catania nella partita mattutina di giovedì 8 ottobre ha superato i colleghi di Nocera Inferiore per 3-1, con una doppietta di Toscano e una rete di Russo, di Gragnianiello la rete dei campani. Il Bari ha invece superato il Milano per 3-0 con doppietta di De Santis e rete di Filograno. Sarà una finale inedita tra i pugliesi e i padroni di casa che si sono scontrati tante volte in questi anni ma sempre in semifinale e mai in finale.

La finale scudetto è prevista per il 10 ottobre alle ore 17.00, mentre quella per il terzo e quarto posto alle 10.00.

Nel triangolare di Coppa Italia, nelle prime due giornate disputate l’8 e il 9 ottobre, le partite tra Salerno e Siracusa e tra Frosinone e Siracusa si sono concluse rispettivamente con le vittorie del Salerno e del Frosinone.

La partita Salerno-Siracusa si è chiusa con il risultato di 4-1 per il Salerno con le reti di Iorio (doppietta), Plaitano e Alfano per i campani e di Calafiore per i siciliani. Il match tra Frosinone e Siracusa è terminato sul 4-2 per i colleghi laziali; di Veloccia (doppietta), Di Rico e Mancino le reti per i vincitori mentre di Lo Bello e Zagarella quelle dei colleghi siciliani.

Il match conclusivo sarà Salerno contro Frosinone, che sarà decisivo per l’assegnazione del Coppa Italia si disputerà il 10 ottobre alle ore 12.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *