Fasi finali Campionato Italiano di Calcio DCEC Catania 2020: l’Ordine di Bari si laurea campione di Italia

bari-campione-di-italia

I biancorossi superano il Catania in finale e bissano il successo dello scorso anno. All’Ordine di Salerno la Coppa Italia

Si è conclusa questa tre giorni di sano sport e divertimento delle Fasi finali Campionato Italiano di Calcio DCEC Catania 2020 in cui si è cercato di allontanare la paura e i cattivi pensieri di questi mesi. La manifestazione si è chiusa con lo scudetto vinto dall’Ordine di Bari e della Coppa Italia dall’Ordine di Salerno.

La finale scudetto passerà alla storia di questo campionato come una delle più avvincenti, un 4-3 terminato ai supplementari che è stato una girandola di emozioni. Due grandi squadre che si sono affrontate a viso aperto, non risparmiando le proprie energie dall’inizio alla fine. I biancorossi dell’Ordine di Bari, conquistano il loro secondo scudetto consecutivo all’ultimo minuto dei tempi supplementari dopo aver assaporato la vittoria nei tempi regolamentare passando in vantaggio per 2-0 ma che invece si è vista rimontare le due reti da un Catania mai domo e ridotto in 9 uomini dal primo tempo chiudendo i tempi regolamentari sul 2-2.

La squadra etnea riesce anche a passare in vantaggio per 2-3 nel primo tempo supplementare con una grandissima prova di forza che però, con il Bari in 10 uomini, a pochi minuti dalla fine del match risulta vana subendo prima la rete del momentaneo pareggio e poi la rete del 4-3 finale.

Una partita epica tra due grandi squadre: onore ai vincitori per aver bissato il titolo dello scorso anno ma onore anche ai vinti per aver lottato fino all’ultimo.

Il terzo posto del campionato va all’Ordine di Nocera che in una altrettanto avvincente partita, nella finale del terzo e quarto posto, terminata sul 3-2 supera i colleghi dell’Ordine di Milano.

La Coppa Italia va invece ai colleghi dell’Ordine di Salerno che, superando per 6-2 il Frosinone, vincono il mini triangolare con 6 punti aggiudicandosi così la Coppa. Frosinone a 3 punti e Siracusa a 0 completano la classifica.

Il terzo posto del campionato va all’Ordine di Nocera che in una altrettanto avvincente partita terminata 3-2 supera i colleghi dell’Ordine di Milano.

L’appuntamento è come ogni anno alla prossima edizione del Campionato Italiano di Calcio dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *