Il Campionato Italiano di Calcio dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Al via come ogni anno il campionato di calcio dei Dottori Commercialisti

Il Campionato Nazionale di calcio DCEC è una manifestazione sportiva patrocinata dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, riservata ai propri iscritti e giunta, con la stagione 2018/2019, alla sua 19^ edizione.

L’interesse e la voglia di parteciparvi è cresciuta di anno in anno, al punto che ogni Ordine Provinciale, ormai, dedica uno spazio della propria comunicazione ufficiale all’aggiornamento dei risultati del campionato.

Il Campionato, anche quest’anno, ha visto la partecipazione di numerosi colleghi, circa 800, che hanno dato vita a un torneo a gironi con 20 squadre rappresentative di 20 ordini professionali (Palermo, Catania, Messina, Siracusa, Latina, Frosinone, Caserta, Napoli, Bari, Foggia, Trani, Nola, Salerno, Nocera Inferiore, Benevento, Vallo della Lucania, Milano, Bergamo, Massa Carrara, Parma). La consueta formula prevede una prima fase a gironi all’italiana e, quindi, successivamente la disputa degli ottavi e quarti di finale.

Il momento conclusivo del torneo viene disputato tra le vincenti dei quarti di finale, che si contendono il titolo di Campione d’Italia, mentre le perdenti concorrono per l’aggiudicazione della Coppa Italia. Il tutto per un totale di più di 100 gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *