Campionato di Calcio: lo scudetto va all’Ordine di Bari

I pugliesi conquistano la vittoria finale dopo il successo sui colleghi di Palermo. Al Benevento la Coppa Italia

Lo scudetto 2018-2019 è dei colleghi dell’Ordine di Bari. Si conclude con questo verdetto il week end dedicato alle final four del Campionato Nazionale di Calcio dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili tenutosi a Cervia.

La finale disputatasi sabato alle ore 18.00 al Campo Sportivo di Savio ha visto in campo i biancorossi del Bari contro i rosanero del Palermo. La partita si è chiusa sul punteggio di 2-2 nei tempi regolamentari e supplementari e ha visto poi prevalere i pugliesi ai calci di rigore. Primo successo nella storia del Bari che dopo 3 finali perse ha visto finalmente coronare il suo sogno di diventare Campione di Italia.
Il terzo posto è andato al Napoli che ha superato il Catania in una pirotecnica partita chiusa con il risultato di 4-3 per i campani.

La vittoria della Coppa Italia, torneo disputato tra le sconfitte ai quarti di finale, ha visto il successo del Benevento che arricchisce ulteriormente il suo palmares di un ulteriore titolo superando il Trani per 1-0.
A pari merito al terzo posto si piazzano Caserta e Vallo della Lucania.

Il trofeo dell’amicizia ha visto invece prevalere il Foggia su Bergamo con il punteggio di 3-0.

Ben 10 squadre coinvolte si sono scontrate in match avvincenti dove a farla da padrone sono stati il fair play e lo spirito di aggregazione tra colleghi.

Appuntamento alla prossima stagione senza dimenticare gli appuntamenti con la Supercoppa tra Bari e Benevento e con la Champions League delle Professioni che vedrà impegnata due nostri ordini Professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *